NUOVE FRONTIERE DELLE TERAPIE COMPLEMENTARI NEL TRATTAMENO DEI TUMORI CEREBRALI DI ALTO GRADO
È con grande piacere che vi annuncio la prima video conferenza del 2025 che vuole fare chiarezza sulle terapie complementari per il trattamento del glioblastoma e dei tumori cerebrali di alto grado. Questo è certamente un’argomento di grande interesse per i pazienti, i caregiger e anche gli specialisti del settore. La video conferenza vedrà la partecipazione del Dott. Alberto Laffranchi che è stato responsabile del Gruppo MeTeCO (Medicine e Terapie Complementari in Oncologia) presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e del Dott. Massimo Bonucci, fondatore e presidente dell’ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate), la prima organizzazione no-profit in Italia dedicata allo sviluppo e alla diffusione della medicina integrativa in oncologia, che combina terapie convenzionali e complementari per il trattamento dei tumori. La video conferenza si svolgerà martedì 17 Giugno 2025 dalle 18:00 alle 19:30. L’evento, il dodicesimo della serie, avverrà con la solita modalità: si aprirà con una brevissima presentazione dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.IT ODV e delle sue attività, seguirà l’intervento dei relatori e si concluderà come di consueto con una sessione aperta ai partecipanti dedicata a domande e risposte.
CONFERENZA “NUOVE FRONTIERE DELLE TERAPIE COMPLEMENTARI NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI CEREBRALI DI ALTO GRADO”
MARTEDÌ 17 GIUGNO 2025 ORE 18:00 – 19:30
PROGRAMMA
18:00-18:15 Dott. Roberto Pugliese – Introduzione
18:15-18:40 Dott. Alberto Laffranchi – Medicine e Terapie Complementari nel Trattamento dei Tumori Cerebrali
18:40-19:00 Dott. Massimo Bonucci – Le Terapie Oncologiche Integrate Nel Trattamento dei Tumori Cerebrali
19:00-19:25 Domande e Risposte
19:25-19:30 Dott. Roberto Pugliese – Conclusione dei lavori
Per l’evento verranno utilizzate due piattaforme: Zoom e YouTube. L’evento verrà inoltre registrato per renderlo disponibile e accessibile anche a chi non potrà parteciparvi. Link all’evento zoom per partecipare alla conferenza e al canale youtube per seguire l’evento in streaming sono riportati qui di seguito.
Link alla videoconferenza sulla piattaforma Zoom: >>> Zoom Link. <<<
Link allo streaming della videoconferenza su YouTube: >>> Canale YouTube. <<<
Ottima iniziativa. Cercherò di partecipare.
Ho conosciuto personalmente il dott.Bonucci a Genova nei primi tempi della malattia di mio marito, nel 2012, era ospite di un’amica iridologa. Consigliò una dieta e integratori come boswellia, melatonina, curcuma … furono utili adiuvanti, anche la neurochirurga del Besta che seguiva Salva li aveva approvati, anche se naturalmente non sono miracolosi nè possono sostituire le terapie tradizionali.