About

Sono Roberto Pugliese, Roby per gli amici. Sono il papà di due ragazzi fantastici Emanuele e Leonardo, i figli che ogni padre vorrebbe avere.

Purtroppo Emanuele è volato in cielo a dicembre dello scorso anno per un glioblastoma multiforme dopo una lotta durata circa 9 mesi.

Ho deciso di realizzare questo sito per raccontarvi la nostra esperienza della lotta al glioblastoma con il linguaggio dei pazienti e dei familiari dei pazienti con la speranza di dare qualche notizia e qualche consiglio utile a quanti dovessero direttamente o indirettamente confrontarsi con questa stessa esperienza. La speranza è che altri possano raccontare attraverso questo stesso canale la loro esperienza in modo da arricchire questa fonte di diversi consigli pratici.

Come papà di Emanuele mi sono trovato in difficoltà a trovare le informazioni di cui avevo bisogno e per questo ho deciso di mettere la nostra esperienza a disposizioni di altri.

Vorrei riuscire a dare consigli su quali centri fanno ricerca in questo settore, quali sono le terapie più avanzate che offrono una speranza, quali i modi di andare a curarsi fuori dalla nostra regione e anche dal nostro paese nel caso questa sia la strada che avrete deciso di percorrere e quali i modi di finanziare questi percorsi.

Su questo sito troverete tendenzialmente notizie che hanno una base scientifica e una fonte certa.

Nel caso riuscissi a raccogliere dei fondi attraverso questo canale verrà tutto dedicato al mantenimento di questo sito e dei suoi servizi e alla ricerca sul glioblastoma multiforme che dobbiamo prima o poi riuscire a sconfiggere.

Contatti

Potete contattarmi scrivendomi una mail a rmpugliese@gmail.com oppure chiamandomi al +39 335 1272678.