Meningiomi, Gliomi a Basso Grado e Glioblastoma: Novità in Ambito Terapeutico

Meningiomi, Gliomi a Basso Grado e Glioblastoma: Novità in Ambito Terapeutico

È con grande piacere che vi annuncio la seconda video conferenza del 2025 in cui parleremo di Meningiomi, Gliomi a Basso Grado e Glioblastoma e delle novità in ambito terapeutico. Questo è certamente un’argomento di grande interesse per i pazienti, i caregiger e anche gli specialisti del settore. La video conferenza vedrà la partecipazione del Dott. Giuseppe Lombardi , medico oncologo specializzato in tumori cerebrali che attualmente lavora presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova come responsabile dell’Unità Semplice di Neuro-Oncologia. Il Dott. Lombardi si occupa di trattamento medico dei pazienti oncologici, in particolare con tumori cerebrali, fa ricerca clinica e traslazionale su biomarcatori e nuove terapie per i gliomi cerebrali ed è Principal Investigator o Co-Investigator in oltre 20 studi clinici su tumori cerebrali e carcinoma epatocellulare. Il Dott. Lombardi ha ricevuto nel 2019 il Premio “Marco Venturini” come miglior giovane oncologo italiano per lo studio REGOMA sull’efficacia del Regorafenib nei pazienti con recidiva di glioblastoma ed è membro di AIOM, EORTC Brain Tumors, AINO, ASCO, EANO, ESMO e autore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi internazionali.

La video conferenza si svolgerà martedì 15 Luglio 2025 dalle 18:00 alle 19:00. L’evento, il tredicesimo della serie, avverrà con la solita modalità: si aprirà con una brevissima presentazione dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.IT ODV e delle sue attività, seguirà l’intervento del relatore e si concluderà come di consueto con una sessione aperta ai partecipanti dedicata a domande e risposte.

CONFERENZA “MENINGIOMI, GLIOMI A BASSO GRADO E GLIOBLASTOMA: NOVITÀ IN AMBITO TERAPEUTICO”
MARTEDÌ 15 LUGLIO 2025 ORE 18:00 – 19:00

PROGRAMMA
18:00-18:10 Dott. Roberto Pugliese – Introduzione
18:10-18:40 Dott. Giuseppe Lombardi – Meningiomi, Gliomi a Basso Grado e Glioblastoma: Novità in Ambito Terapeutico
18:40-18:55 Domande e Risposte 
19:55-19:00 Dott. Roberto Pugliese – Conclusione dei lavori

Per l’evento verranno utilizzate due piattaforme: Zoom e YouTube. L’evento verrà inoltre registrato per renderlo disponibile e accessibile anche a chi non potrà parteciparvi. Link all’evento zoom per partecipare alla conferenza e al canale youtube per seguire l’evento in streaming sono riportati qui di seguito. 

Link alla videoconferenza sulla piattaforma Zoom: >>> Zoom Link. <<<

Link allo streaming della videoconferenza su YouTube: >>> Canale YouTube. <<<